Spazi Comuni


Quando arrivi

Nel vecchio fienile abbiamo ricavato uno studiolo in cui ti riceviamo e ti diamo tutte le informazioni di cui hai bisogno.


Le colazioni

La cucina. Nel corpo principale si trova la cucina, comune in cui serviamo le colazioni che sono inventate in base agli ingredienti stagionali provenienti da produttori locali: torte, biscotti, succhi e yogurt.

Piccola bibliografia culinaria:
Non solo polenta: La tradizione alto mantovana si racconta / Donatella Lusenti, Piervittorio Rossi, Patrizia Zanotti, s. l : Zanotti editore, 2014


Dove rilassarti

Il salotto. Lo spazio perfetto in cui rilassarti e programmare le tue giornate. Troverai una ricca libreria di testi che ti aiuteranno a conoscere meglio il territorio, la sua storia, la sua geografia, la sua flora e fauna. Ma sarà anche luogo dove potrai sbizzarrirti davanti al grande camino divertendoti con giochi di società, sorseggiando una tisana o qualcosa di più forte!

piccola Bibliografia:

  • Cesarino Mezzadrelli, Il palazzo Gonzaga Guerrieri in Volta Mantovana, Castiglione delle Stiviere, 1993.
  • Touring Club Italiano (a cura di), Itinerari. Lago di Garda e Verona, Milano, 2005.
  • M. Vignoli, Il Palazzo Gonzaga-Cavriani di Volta Mantovana. Una villa fancelliana nel Risorgimento, in Quanta schiera di gagliardi. Uomini e cose del risorgimento dell’Alto Mantovano, a cura di M. Vignoli, Città di Castel Goffredo, 2011.
  • AA. VV., Corti e dimore del contado mantovano, Firenze, 1969. ISBN non esistente.

Qualche immagine dei nostri spazi